Il progetto Sooneat nasce nel 2017, quando il visionario Project Manager TLC Procolo Casella nota un problema reale riguardo la gestione del servizio all’interno dei locali.

“A volte è difficile per un ristoratore dare attenzione ai dettagli in sala, alle richieste dei clienti, alle attività dello staff e allo stato degli ordini in cucina. Allo stesso tempo, l’equilibrio precario di questi fattori incide sul cliente, che si ritrova ad aspettare ore prima di mangiare o ad essere ignorato dal cameriere quando richiede il conto”

Prende vita, da qui, l’idea di creare una piattaforma per il ristoratore e un’app per il cliente che semplificassero tutti questi aspetti, lasciando spazio ad un’esperienza positiva sia per lo staff del locale sia per chi fruisce dei suoi servizi.

Per concretizzare la sua idea, Procolo Casella si circonda dei due attuali soci, Giulio Gagliano, ex Google ETO, e Gianluca Carbone, specialista nello sviluppo delle tecnologie digitali e CTO dell’azienda. Insieme ad un team di sviluppatori, ingegneri informatici e comunicatori, i tre imprenditori creano un servizio innovativo per supportare il mondo della ristorazione:

componenti-12

la Piattaforma in cloud per gestire le comande, comunicare in tempo reale promozioni ai clienti e avere sotto controllo tutte le statistiche del locale.

componenti-11

l’App Sooneat, dedicata agli utenti, per consultare il menù digitale multilingua e ordinare comodamente con il proprio smartphone, con la possibilità di socializzare con gli altri commensali per scambiarsi idee, opinioni e, perché no, fare nuove amicizie.

Nel giro di pochi mesi, Sooneat si è fatta notare nel settore della ristorazione, sia in Italia che all’Estero, per la sua rivoluzionaria idea di Social Eating e di semplificazione nella gestione dei locali.

Oggi la rete di locali aderenti ai servizi Sooneat si sta espandendo nelle città metropolitane di Roma e di Milano, grazie ad importanti collaborazioni con partner del settore e ad investitori internazionali, che miglioreranno l’esperienza lavorativa dei gestori e quella culinaria dei clienti, in termini di fruizione dei servizi e di qualità dei piatti da assaporare, morso dopo morso.

PARLANO DI NOI

componenti-06
componenti-07
componenti-08
componenti-09