Chi sono i Top Social Influencer italiani del mondo Food?

Significato di Influencer: individui con un più o meno ampio seguito di pubblico che hanno la capacità di influenzare i comportamenti di acquisto dei consumatori in ragione del loro carisma e della loro autorevolezza rispetto a determinate tematiche o aree di interesse.

Ormai gli Influencer  si affermano molto anche in Italia, oggi abbiamo sotto la lente di ingrandimento gli influencer italiani del mondo food più coinvolgenti negli ultimi 30 giorni.

Nella classifica, guidata dalla metrica sui canali social degli influencer (Facebook, Twitter, Instagram e YouTube, ove presenti), compaiono i nomi non solo di food blogger, ma anche di celebrity, chef ad esempio, divenuti famosi e rilevanti sui social grazie al tema food.

A governare la Top 10 del mondo Food in Italia è la blogger Benedetta Rossi, alias Fatto in casa da Benedetta
è riuscita a generare in soli trenta giorni ben 3,1 milioni di interazioni sui suoi quattro canali social.

Facebook e Youtube sono i canali dove si concentra la maggior parte dell’engagement e Benedetta Rossi è risultata la migliore con una fan/follower base di 3,5 milioni di utenti, che si concentrano prevalentemente su Facebook (83%).

Per cui emerge che se da una parte i blogger sono molto attivi sui canali social, postando principalmente foto e video di ricette e consigli di cucina, le celebrities, in particolar modo gli chef, hanno una content strategy più diversificata, in cui alternano contenuti sul mondo food ad altri legati alla loro vita personale e ai loro interessi, riuscendo ugualmente ad appassionare e coinvolgere gli utenti social.

Che aspetti? pubblica le tue prime ricette e foto, magari anche te puoi diventare un influencer.

www.sooneat.com

Lascia un Commento

Entra per inviare il tuo commento oppure registrati se non hai ancora un account.

Articoli Recenti