COME FUNZIONA LA PIATTAFORMA IN CLOUD SOONEAT

Sooneat è la piattaforma in cloud dedicata ai ristoratori, che semplifica la gestione dei locali da un punto di vista organizzativo, burocratico e di risorse umane. Grazie all’integrazione di diverse funzionalità, consente di monitorare tutte le attività che si svolgono contemporaneamente nel ristorante, dall’apertura di un tavolo all’invio delle comande in cucina, lasciando allo staff il tempo di curare i dettagli della sala, la qualità del servizio e il rapporto con i clienti.

LE FUNZIONI DI SOONEAT

Dal 2017 Sooneat ha l’obiettivo di migliorare il lavoro dei ristoratori grazie alle diverse funzioni, tutte studiate sulle esigenze reali dei professionisti incontrati nei nostri viaggi di lavoro in Italia. Da clienti, con l’occhio attento a tutto ciò che accade quando siamo in un ristorante o al pub, ci siamo resi conto che spesso le difficoltà riscontrate dal personale di sala nascono semplicemente a causa di una gestione non ottimale del tempo e delle risorse, soprattutto umane. Per questo abbiamo immaginato un sistema che risolvesse tutte le problematiche evidenziate dai ristoratori, con una piattaforma in cloud che presenta diverse funzioni.

1. MENÙ DIGITALE MULTILINGUA

Green, digitale, multilingua. Queste le caratteristiche del menù che il ristorante può avere con Sooneat. Nella fase di start del progetto, i nostri tecnici si occupano di digitalizzare il menù cartaceo del ristorante, corredando le pietanze di prezzo, descrizioni e lista degli allergeni, tradotti automaticamente in 4 diverse lingue estere: Francese, Inglese, Spagnolo, Tedesco. Inoltre vengono aggiunte al menù le foto reali dei piatti cucinati nel ristorante, scattate dai nostri fotografi professionisti.
Dopo la fase di start, il ristoratore può aggiungere, modificare o eliminare le pietanze in totale autonomia.

2. GESTIONE DEI TAVOLI

Il ristoratore può gestire i tavoli direttamente dalla piattaforma online sul suo computer Windows. Il sistema è molto semplice:
– Quando arrivano nuovi clienti, il ristoratore assegna un codice pin al tavolo occupato, indicando il numero di commensali
– Il pin viene stampato e consegnato al tavolo, per consentire ai clienti di sbloccare la possibilità di ordinare tramite l’app
– Una volta ricevuto, l’ordine viene inviato alla cucina che si occupa di preparare le pietanze
– Nel frattempo il ristoratore può monitorare l’ordine del tavolo e chiuderlo al momento del pagamento.
Un modo completamente automatizzato per snellire tutte le procedure legate alle comande.

3. CASSA IN CLOUD

Con questa funzione, il ristoratore può gestire i costi delle pietanze impostati sul menù validi per il tavolo o per il banco, monitorare i conti aperti e ricevere i pagamenti tramite cassa digitale. Inoltre, tramite la piattaforma è possibile inviare fatture elettroniche ai clienti che ne fanno richiesta. Sono gli stessi utenti a inserire i propri dati di fatturazione sull’app, che li trasmette in automatico al sistema.

4. FOOD MARKETING

Attraverso la chat Sooneat del locale, il ristoratore può inviare ai clienti comunicazioni sulle promozioni attive in real time. Inoltre, attraverso la piattaforma, il gestore può personalizzare le comunicazioni con titoli, testi, link e immagini per renderle accattivanti e coinvolgenti per gli utenti.

5. GESTIONE AZIENDA

La piattaforma in cloud consente anche di monitorare i dati giornalieri, mensili o nella fascia di tempo desiderata riguardanti gli incassi e tutti i movimenti registrati da Sooneat. Inoltre, in qualsiasi momento, è possibile aggiornare i dati fiscali, le informazioni e i materiali multimediali dell’azienda.

Vuoi scoprire le altre funzioni della piattaforma? Compila il form qui in basso e ti contatteremo per tutte le informazioni.

Lascia un Commento

Entra per inviare il tuo commento oppure registrati se non hai ancora un account.

Articoli Recenti