SOONEAT | LA PIATTAFORMA IN CLOUD CHE MIGLIORA LA GESTIONE DEI RISTORANTI

Sooneat è la prima piattaforma in cloud, con diverse funzionalità per il ristoratore e per i clienti, che ha l’obiettivo di migliorare la gestione dei locali del settore Food e l’esperienza degli utenti appartenenti al suo network.

Nata nel 2017 dall’idea di 3 talenti italiani, Procolo Casella, Giulio Gagliano e Gianluca Carbone, in pochi mesi si è fatta notare, sia nel Bel Paese che all’estero, per la sua impostazione innovativa in termini di fruizione e tool collegati alla piattaforma. Sooneat, infatti, si presenta sia come strumento dedicato al Ristoratore, sia come applicazione fronte utente.

 

L’APP SOONEAT PER I CLIENTI

caricabile sul proprio smartphone iOS o Android, l’applicazione consente agli utenti di migliorare la loro esperienza nel ristorante, dalla scelta della pietanza, grazie al menù digitale in più lingue, al pagamento, tramite app o alla cassa. Ma la sua caratteristica peculiare è il Social Eating. Grazie alla funzione di messaggistica istantanea, i clienti possono interagire con gli utenti presenti in sala, per scambiarsi opinioni sui piatti da ordinare, conoscere nuove persone offrendo un drink e ricevere le promozioni lanciate dal locale.

LA PIATTAFORMA IN CLOUD PER I RISTORATORI

Semplificare la vita dei ristoratori e dei camerieri è il motivo per cui nasce Sooneat. Sappiamo bene quanto sia difficile gestire contemporaneamente i tavoli aperti, gli ordini da prendere, le comande in cucina, i conti da pagare, la sala da tenere sempre in ordine. Per questo, la piattaforma in cloud, grazie alla connessione in rete del computer e delle stampanti già presenti nel locale, consente di semplificare tutti questi passaggi, rendendo indipendente il cliente nella consultazione del menù, nell’ordinazione e, se preferisce, anche nel pagamento.

QUALI SONO LE FUNZIONI DI SOONEAT

Come vi abbiamo anticipato, Sooneat è sia applicazione che piattaforma online, con tante funzioni dedicate ai ristoratori e agli utenti. Grazie alla digitalizzazione dei processi, si riducono i tempi di attesa e di gestione, migliorando la fruizione e l’offerta dei servizi.

 

1. MENÙ DIGITALE MULTILINGUA

Consente agli utenti di sfogliare il menù direttamente dall’applicazione nella lingua di impostazione del cellulare e di scegliere la pietanza da ordinare, con la possibilità di apportare modifiche in base ai propri gusti personali. Allo stesso tempo, il ristoratore può aggiornare il menù con foto, descrizioni e prezzi, semplicemente utilizzando la piattaforma online.

2. REPUTATION MANAGER

I clienti possono lasciare recensioni solo se hanno effettivamente pranzo o cenato nel locale e vengono invitati in automatico a dare un voto alla location, al conto, al menù e la servizio al momento del pagamento. Il ristorante avrà, così, soltanto recensioni autentiche e potrà monitorarle direttamente dalla piattaforma online..

3. SOCIAL EATING

Nella fase di ordinazione o mentre aspettano di essere serviti, gli utenti possono chattare tra di loro per fare nuove conoscenze, magari offrendo da bere a una persona che hanno notato in sala semplicemente aggiungendo il drink al proprio conto. Il ristoratore può invece inviare comunicazioni sulle promozioni attive in modo del tutto automatico, inserendole nell’apposita schermata della piattaforma. Un modo per invogliare le persone a interagire, per scoprire le preferenze dei propri clienti e aumentare gli incassi giornalieri grazie agli scambi tra i commensali.

Vuoi scoprire tutte le funzionalità di Sooneat e testarlo gratuitamente nel tuo ristorante, pizzeria, pub, hotel o stabilimento balneare? Compila il form qui in basso. Il nostro staff ti ricontatterà a breve per darti tutte le informazioni.

 

Lascia un Commento

Entra per inviare il tuo commento oppure registrati se non hai ancora un account.

Articoli Recenti